About

Cos'è Design Vegetale?

Design Vegetale è il brand creato da me, progettista del verde Emanuela Mengoli.

In qualità di Green Designer mi occupo della realizzazione di giardini e terrazzi e dell’allestimento di spazi verdi per attività commerciali come negozi e ristoranti.

 

Lo stile del brand è di impronta paesaggistica e si modella in base all’architettura del luogo e alle esigenze dei clienti spaziando da un ambiente romantico e ricco di fioriture a uno formale caratterizzato da forme più rigide.

 

Ogni progetto di Design Vegetale prevede la collaborazione di esperti che nella fase di esecuzione dei lavori si occupano della messa a dimora delle specie vegetali nonchè di eventuali impianti luminosi e di irrigazione.

 

L’obiettivo di Design Vegetale è riportare la natura nelle nostre vite.

Primo piano Garden Designer Emanuela Mengoli

La filosofia del brand

Design Vegetale nasce dall’esigenza sempre più diffusa di voler mettere a nuovo gli spazi esterni della propria abitazione così da creare una “stanza” in più da vivere, sia come luogo in cui rilassarsi da soli sia come spazio di convivialità per trascorrere momenti unici con amici e parenti.

L’idea è rendere gli ambienti in cui viviamo la nostra quotidianità, ambienti oggi fortemente antropizzati, partendo dalla casa, ma anche il luogo di lavoro o il ristorante dove si cena, luoghi più belli, accoglienti e sostenibili grazie al verde.

Molti sono gli studi che dimostrano quanto il contatto con il verde aiuti lo stato psicofisico delle persone e le faccia sentire in perfetta armonia con la natura.

Inoltre gli spazi verdi hanno un impatto positivo e sostenibile sull’ambiente andando ad esempio a contrastare le emissioni di CO2 prodotte ogni anno.

Con questo obiettivo Design Vegetale si impegna a usare in ogni progetto materiali sostenibili e a operare con scelte rispettose dell’ambiente.

 

“Il giardino è una stanza in più da vivere insieme"

Icona Design Vegetale - azienda di progettazione giardini

Design Vegetale

Scroll to Top