Servizi

carta e penna

Step 1: Consulenza

La consulenza rappresenta il primo step di tutto il processo che ha come risultato finale la realizzazione del giardino.

In questa fase organizziamo un sopralluogo dell’area oggetto di intervento e prendiamo nota delle esigenze del cliente, del contesto abitativo, dello stile della casa e di altre informazioni necessarie per poter sviluppare un progetto preliminare. Ad esso affianchiamo un preventivo che prevede i costi di progettazione, mentre sono esclusi interventi come impianti di irrigazione e di illuminazione.

Realizzazione di un giardino

Step 2: Progettazione

Una volta che il preventivo viene confermato, diamo il via alla fase di progettazione, in cui il progetto preliminare si sviluppa, attraverso tavole tecniche e renderizzazioni, per diventare un progetto effettivo.

Nella progettazione sono tanti gli elementi da considerare per rendere uno spazio accogliente, ben organizzato, ordinato e sicuro. Tra tutti l’elemento centrale è la vegetazione ed è dalla scelta corretta delle piante che dipende la riuscita stessa del giardino.

Un’area verde si può dire ben progettata se lo spazio è gestito in modo funzionale, vengono scelte soluzioni ecosostenibili in termini di irrigazione e illuminazione, la manutenzione è facile da gestire e la selezione delle piante è fatta su misura in base al luogo e alle esigenze del cliente.

camminamento

Step 3: Direzione lavori

Terminata la fase di progettazione comincia quella di esecuzione lavori.

Non va sottovalutato quanto affiancarsi da un professionista eviti ai clienti di perdere tempo ed energie anche nella fase di gestione delle maestranze. In questi momenti, infatti, ci occupiamo della completa supervisione dell’esecutivo, sia per quanto riguarda la messa a dimora delle piante, sia per altri aspetti come impianti e opere murarie. Inoltre, come specialisti del settore, osserviamo in maniera più critica l’operato e, in caso di errori, diamo il nostro contributo per la riuscita del progetto.

attrezzi da giardino

Step 4: Manutenzione

Una volta concluso il progetto bisogna preservare il lavoro fatto.

Trattandosi di esseri viventi, le piante modificano il loro aspetto, crescono e muoiono, perciò diventa essenziale mantenere il giardino sempre bello e in salute attraverso opere di manutenzione.

Va specificato che in base alle esigenze del cliente realizziamo un progetto che può necessitare di più o meno manutenzione e che essa può essere svolta dai clienti stessi se vogliono dilettarsi in queste pratiche, oppure possiamo fornire dei contatti di persone di fiducia che provvederanno a mantenere il giardino sempre in ordine.

Perchè scegliere i nostri servizi

Noi di Design Vegetale mettiamo sempre al centro le esigenze del nostro cliente.

Il nostro obiettivo è quello di consegnare un’area verde da sfruttare tutto l’anno, di facile gestione e con soluzioni ecosostenibili così da non pesare sulla bolletta.

SOPRALLUOGO E PREVENTIVO GRATUITO

PROGETTO PERSONALIZZATO

GESTIONE CANTIERE

FACILE MANUTENZIONE

Scroll to Top